Guida alla scelta della vasca da bagno perfetta

 

La vasca da bagno è da sempre, nell’immaginario collettivo, l’emblema del relax e del riposo, la coccola che tutti ci concediamo (o che vorremmo) per allontanare lo stress e rifugiarci in un’oasi di calma e tranquillità.

Tuttavia, con la vasta gamma di modelli disponibili sul mercato, scegliere la vasca giusta può diventare un compito impegnativo. Continua a leggere: nella nostra guida, esploreremo i fattori chiave da considerare per trovare il modello perfetto per ogni esigenza!

1. Dimensioni e spazio

Quando bisogna scegliere la vasca da bagno perfetta, la prima considerazione da fare è capire lo spazio disponibile nella stanza per individuare il modello adeguato.

Scegli una vasca a parete, se la metratura è limitata: si andrà a sfruttare il perimetro del bagno e ottimizzare lo spazio lasciando le altre pareti libere per gli altri complementi. Al contrario, se hai un bagno ampio e desideri massimizzare l’area a disposizione, potresti considerare le vasche angolari. Scenografiche, comode e spaziose, ottimizzano lo spazio senza compromettere stile e funzionalità.

Infine, se possiedi un bagno padronale e vuoi rendere protagonista la vasca da bagno, scegli una vasca freestanding al centro della stanza: non richiede installazione a parete o pavimento e crea un effetto scenico senza pari.

2. Materiale della vasca

La scelta della vasca perfetta può essere indirizzata dal tipo di materiale con il quale è composta, che ne influenza la durata, la manutenzione e l’esperienza complessiva del tuo rituale di relax.

La scelta più popolare per le vasche da bagno è l’acrilico, leggero, versatile e resistente alle macchie. La sua superficie liscia è facile da pulire e la leggerezza ne rende facile l’installazione.
Se cerchi durata e praticità, la vasca in acrilico fa al caso tuo!

Con la sua bellezza senza tempo e la sua durata imbattibile, la ceramica rimane una scelta di classe per le vasche da bagno. La sua superficie lucida è resistente alle macchie e facile da pulire, mentre la sua solidità offre una sensazione di lusso e raffinatezza.

Vetroresina e ghisa, materiali differenti tra loro, ma entrambi perfettamente adatti alla vasca da bagno. Il primo è leggero ed economico, mentre il secondo, più pesante, avrà di conseguenza un’installazione più laboriosa.

3. Stile e design

La vasca, contribuisce a definire l’atmosfera del tuo bagno, per questo, deve adattarsi allo stile e design dell’ambiente.

Bagno in stile classico: se il bagno ha un design classico o retrò, optiamo per una vasca freestanding in ghisa. I profili curati, le finiture dettagliate, e magari anche i piedini a zampa, si sposano con l’estetica più tradizionale del design del bagno classico.

Bagno moderno: se il bagno segue uno stile moderno e minimalista, una vasca freestanding o ad isola al centro della stanza è la scelta perfetta. Queste vasche si distinguono come elementi centrali del bagno, aggiungendo un tocco di eleganza e creando un ambiente contemporaneo.

Bagno in stile industriale: materiali grezzi e dettagli esposti per lo stile industriale, scegliamo una vasca in acciaio o vetroresina per conferire un aspetto robusto e moderno che si adatterà bene a questo stile.

Bagno lussuoso e raffinato: per un bagno che emana eleganza e raffinatezza, una vasca idromassaggio sarà la ciliegina sulla torta! Queste vasche, non solo aggiungono un tocco di lusso, ma offrono funzionalità avanzate per un’esperienza totale di comfort.

Se vuoi esplorare le diverse opzioni disponibili e assicurarti una scelta che si adatti alle tue esigenze, noi di Idras sapremo aiutarti. Vieni a trovarci nelle nostre showroom!

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://karanganbungacilacap.com/selotgacorku/https://sipolahta.dispermadesdukcapil.jatengprov.go.id/fontawesome-free/-/slot186/https://dupak.dinkes.jatimprov.go.id/public/storage/-/https://simawa.upnvj.ac.id/uploads/temp/smaxwin/https://e-learning.uniba-bpn.ac.id/rahasia/https://www.elementbike.id/product/slot186/https://bpiw.pu.go.id/image/scatter/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/layouts/https://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/